Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assocommercio contro i tributi del Consorzio Val di Chiana

Sono i giorni dell'arrivo dei bollettini di pagamento e l'associazione di Carlo Perali invita al ricorso. Ma hanno probabilità di accoglimento soltanto alcuni...

Assocommercio di Carlo Perali, in questi giorni "caldi" in cui arrivano i bollettini di pagamento dei tributi al Consorzio bonifica Val di Chiana romana e Val di Paglia, rilancia il suo appello a non pagare e lo diffonde attraverso i canali associativi e i comunicati alla stampa.

Per evitare confusione ed inutili attese, ricordiamo che i ricorsi avranno senso per i proprietari di immobili che non hanno tratto vantaggi dagli interventi del Consorzio, per cui potrebbe essere difficile, per chi abita ad esempio a Sferracavallo o Ciconia, documentare di non aver tratto benefici dai lavori di regimazione che sono stati effettuati in questi anni sul Paglia, sul Chiani e su torrenti e fossi che vi si immettono.

Più probabile è l'accoglimento di eventuali ricorsi effettuati da proprietari di terreni dislocati in zone collinare o addirittura montane, dove difficilmente i consorzi hanno possibilità di dimostrare il vantaggio diretto che perviene loro da opere normalmente effettuate lungo il corso di fiumi e torrenti.

Pubblicato il: 01/02/2006

Torna alle notizie...