Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si parla di immigrazione

Una iniziativa di Provincia ed Università di Perugia. I lavori in programma oggi e domani a Villalago

Cronaca

Una iniziativa di Provincia ed Università di Perugia. I lavori in programma oggi e domani a Villalago.
La Provincia di Terni, il Corso di Laurea in economia ed amministrazione delle imprese dell'Università degli Studi di Perugia, con sede a Collescipoli, hanno promosso un convegno sul tema "Il pane e le rose. Qualità dell'immigrazione, qualità della vita", che si terrà oggi e domani, a Villalago di Piediluco dalle ore 9,30 alle ore 18,30. In questa sede verranno affrontate le tematiche riguardanti l'immigrazione, le problematiche ad essa inerenti ed i possibili interventi risolutivi.
Oggi, dopo il saluto delle autorità, si aprirà la prima sessione di lavoro che verterà sui temi dell'accoglienza e del ruolo delle Istituzioni e del volontariato; sull'immigrazione e le strategie di sviluppo economico; sulla società interculturale con i suoi problemi e le sue risorse. Nel pomeriggio si aprirà una seconda sessione, nel corso della quale i gruppi di lavoro tematici approfondiranno i temi affrontati in mattinata. Per le 17,30 è in programma una performance del gruppo teatrale allestito dallo stesso Corso di Laurea, diretto dal regista Pompeo De Angelis.
La sessione di lavoro di domani, venerdì 28 marzo, prevede, alle ore 10, la presentazione di una bozza di progetto sulle strategie a favore dell'occupazione per gli immigrati.


Pubblicato il: 27/03/2003

Torna alle notizie...