Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finale regionale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi

Ad Orvieto trecento atleti della corsa campestre. Il prossimo anno la città potrebbe essere sede di tutte le fasi finali dei Giochi sportivi studenteschi

La scorsa settimana, presso lo spazio adiacente la Chiesa di Ciconia ad Orvieto, si è svolta la finale regionale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi 2005/2006.

Alla manifestazione  hanno preso parte circa 300 ragazzi provenienti dalle scuole medie superiori di primo e secondo grado dell'Umbria, che avevano superato le prove eliminatorie provinciali, anche in rappresentanza delle squadre scolastiche che avevano anch'esse superato le fasi eliminatorie provinciali.

Tutti coloro che nelle varie categorie sono risultati vincitori e tutte le squadre che si sono classificate al primo posto, rappresenteranno l'Umbria ai prossimi campionati italiani assoluti di questa disciplina che si terranno dal 2 al  6 aprile a Messina.  A rappresentare l'Umbria saranno Palaga Hotico, Lorenzo Menculini, Claudia Fortunati, Alessandro Bellocci, Chiara Capodicasa e Matteo Rossi.

La manifestazione, che punta molto alle attività motorie scolastiche e giovanili, è stata organizzata in sinergia tra il Comune di Orvieto, il Coni regionale e provinciale, il Ministero della pubblica istruzione e l'Associazione sportiva Libertas Orvieto.  

"Siamo soddisfatti sull'esito sia agonistico che organizzativo della manifestazione - dice l'assessore allo Sport, Massimo Frellicca -. L'Amministrazione comunale, infatti, ha stretto i primi contatti con la direzione regionale per l'Istruzione ed il CSA di Terni al fine di organizzare il prossimo anno ad Orvieto, in un'unica giornata, tutte le fasi finali dei Giochi sportivi studenteschi nelle dodici discipline sportive previste, manifestazione che quest'anno si terrà a Città di Castello".

"Si tratterebbe di portare ad Orvieto - aggiunge l'assessore - circa 1000 ragazzi provenienti da tutte le scuole medie e medie superiori dell'Umbria".

Pubblicato il: 31/01/2006

Torna alle notizie...