Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Assindusria di Terni e la Coldiretti stringono un patto di collaborazione

Ricercano sinergie tra industria ed agricoltura, per attuare nuove opportunità economiche e di sviluppo

L' Assindusria di Terni e la Coldiretti provinciale hanno sottoscritto un protocollo d' intesa per una continua collaborazione finalizzata ad attuare nuove strategie aziendali finalizzate ad una corretta gestione dell' ambiente.

I due enti ritengono necessario ricercare possibili sinergie tra industria ed agricoltura, per attuare nuove opportunità economiche e di sviluppo.

In una nota di Assindustria si rileva «la capacità del settore industriale provinciale di esprimere una spinta all' innovazione, ricercando le possibili integrazioni con il settore agricolo». Quest' ultimo - prosegue la nota - appare in grado di proporre un modello di ospitalità turistica con produzioni agroalimentari di qualità in grado di valorizzare il territorio. In questa ottica le due associazioni «devono superare il proprio ambito particolare allo scopo di condividere una analisi delle potenzialità territoriali che possano rappresentare un importante fattore di attrattività per nuovi insediamenti, siano essi endogeni che esogeni».

 

Pubblicato il: 30/01/2006

Torna alle notizie...