Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il piano industriale di M.C.O. è stato predisposto

Carpinelli risponde ad un intervento di Olimpieri sullo sato dell'arte dela trattativa che dovrebbe condurre alla riapertura dell'azienda tessile

foto di copertina

ORVIETO - "Il piano industriale è stato predisposto: Gepafin, che dovrà intervenire sul capitale sociale, terrà la propria riunione il prossimo 7 febbraio, in quella data verrà ricapitalizzata la nuova società e verrà diffuso il piano industriale". È quanto ha riferito, mercoledì pomeriggio, in Consiglio comunale il vicesindaco, Carlo Carpinelli, sulla situazione di crisi in cui da tempo versa lo stabilimento tessile Mco di Fontanelle di Bardano e di cui in questi certi giorni An si è fatta portavoce coninterrogazioni sia comunali che parlamentari.  

"A quel punto - ha aggiunto Carpinelli - inizieranno una serie di contatti tra sindacati e nuova proprietà per verificare sul campo le condizioni per il subentro e l'inizio di una nuova attività, di cui la mano pubblica costituirà un significativo momento di garanzia. Inoltre, si è ulteriormente sollecitato il Ministero competente per il riconoscimento e il pagamento della cassa integrazione ai lavoratori, partita questa che riguarda direttamente l'attività di governo. Subito dopo al riunione di Gepafin, torneremo ad informare il consiglio comunale sugli sviluppi della situazione".

Sull'argomento il consigliere Stefano Olimpieri (An) ha preso atto della comunicazione, precisando che "ormai i tempi sono maturi perché si giunga ad una soluzione positiva definitiva della vertenza alla luce delle promesse fatte in questo lungo periodo, sia dalle organizzazioni sindacali che dalle strutture regionali, e dall'amministrazione comunale stessa. Sono passati molti mesi e la situazione si è aggravata".

Pubblicato il: 27/01/2006

Torna alle notizie...