Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

M.C.O.:"Concedere in tempi rapidi la cassa integrazione"

Lo chide al ministro Roberto Maroni l'onorevole di Alleanza nazionale, Domenico Benedetti Valentini. La cassa integrazione faciliterebbe anche la cessione dell'azienda 

foto di copertina

ORVIETO - Pagare in tempi rapidi la cassa integrazione per cedere più facilmente l'azienda.  A spingere per velocizzare una soluzione per gli ottantatre dipendenti (ottantuno operaie qualificate e due impiegati) dello stabilimento tessile M.c.o. di Fontanelle di Bardano adesso c'è anche un'interrogazione parlamentare.  È quella presentata ieri mattina al ministro Roberto Maroni dall'onorevole di Alleanza nazionale, Domenico Benedetti Valentini.

"Finalizzata alle procedure di cessione aziendale - spiega l'onorevole pennino nel documento indirizzato al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali -  pende una posizione di cassa integrazione straordinaria, in attesa che venga firmato il decreto ministeriale, mentre le maestranze sono in palese sofferenza non percependo le spettanze dal settembre 2005".  La richiesta dell'onorevole di Alleanza nazionale è quella di "procedere con ogni urgenza all'emissione del decreto ministeriale per la concessione della cassa integrazione straordinaria per i dipendenti di Orvieto, affinché siano sollevate le loro difficoltà e rese più serene le fasi di cessione dell'azienda".  La seconda richiesta è quella di "esercitare - si legge nel documento - un intervento di sollecitazione, ferme restando le competenze istituzionali di ciascuno".

"Affinché - conclude il deputato di Alleanza nazionale, non senza una certa vena polemica - le trattative in corso tra M.c.o., azienda Biagini, nonché Sviluppumbria e Gepafin, trovino concreta conclusione. E al personale coinvolto sia fornito quel doveroso aggiornamento sulle prospettive che lo coinvolgono e che finora è mancato da parte dei livelli istituzionali regionali e locali". Al ministro Roberto Maroni, Valentini chiede, infine, un'urgente risposta scritta.

Pubblicato il: 26/01/2006

Torna alle notizie...