Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Forum civico sulla caserma Piave. Un passo innanzi per decidere

Lunedì 31 marzo, ore 21, Palazzo dei Congressi è convocato il Forum civico per discutere sul futuro ruolo del Centro storico di Orvieto alla luce della riutilizzazione della ex caserma Piave

Politica

Prosegue l'iter istituzionale attivato dall'Amministrazione comunale intorno alla futura destinazione del complesso della ex Caserma "Piave".

 

"Il futuro ruolo del Centro Storico di Orvieto, in una visione di ambito territoriale, regionale e nazionale, alla luce della riconsegna alla città della ex caserma Piave" sarà infatti al centro del Forum civico indetto dal sindaco, Stefano Cimicchi e dal presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti, che si terrà lunedì 31 marzo alle ore 21 presso il Palazzo dei Sette, al quale parteciperanno tutti i componenti dei tredici Consigli di zona in cui è suddiviso il territorio comunale. L'Assemblea di tutti i Consigli di zona è aperta alla cittadinanza.
Frattanto, sullo stesso argomento, nei primi giorni del prossimo mese di aprile dovranno riunirsi anche il Tavolo della concertazione ed il Tavolo delle istituzioni. Sarà, infine, il Consiglio comunale a stabilire gli orientamenti definitivi sui quali costituire la riqualificazione urbana delle ex caserme all'interno del Centro storico.


Pubblicato il: 26/03/2003

Torna alle notizie...