Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A musica alta. Ottava edizione di Cittaslow Dinner Music

Musica e gastronomia in un connubio di successo. Grandi chef e grandi musicisti. A febbraio e marzo. Il programma... 

foto di copertina

Cittaslow Dinner Music festeggia l'ottavo compleanno e conferma la formula vincente della scorsa edizione che ha visto il felice connubbio tra la musica d'autore e i saperi e i sapori delle Cittaslow italiane. Oltre ad Orvieto, che ospita la sede internazionale delle "piccole città del "buon vivere", sono sette quest'anno le città collegate a Slow Food che approdano sulla rupe d'Orvieto con il loro prezioso bagaglio di cultura materiale al seguito.

La novità quest'anno sono i Laboratori del Gusto che si terranno a mo' di aperitivo il sabato pomeriggio a Il Palazzo del Gusto, assieme ad una bottega del gusto per chi non vuol perdersi le goloserie. E se eccellenza chiama eccellenza, basta dare una scorsa ai nomi in cartellone per comprendere l'impegno degli organizzatori Cramst e Il Palazzo del Gusto, per offrire nomi di rimissimo piano nel panorama musicale italiano...da Lino Patruno a Enrico Rava, dai Chirimia a The Good Fellas, da Larry Franco a Francesco Cafiso. Ogni serata sarà introdotta dal maestro Riccardo Cambri.

 Le location

Il ristorante Al San Francesco, a due passi dal duomo, uno dei fulcri di Umbria Jazz Winter e da anni tempio consacrato del buon cibo e della buona musica nel cuore di Orvieto.

Il ristorante La Penisola/La Dolce Vita di Baschi, nella stupenda cornice bucolica del lago di Corbara, tra Orvieto e Todi, con un'attrezzatissima e suggestiva sala per l'ascolto e il gusto.

Il Palazzo del Gusto struttura pubblica per la promozione della cultura enogastronomica di Provincia di Terni, Comune di Orvieto e Comunità montana Monte Peglia e Selva di Meana, ricavata all'interno del convento di san Giovanni nel quartiere medievale di Orvieto.

Il programma. I giorni, i musicisti, i menù

Pubblicato il: 24/01/2006

Torna alle notizie...