Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana. Il vescovo benedice uomini e mezzi

Il 17 gennaio, festa di Sant'Antonio Abbate, in San Venanzo

Si è svolta il 17 gennaio festa di Sant'Antonio Abbate , in San Venanzo presso la sede del magazzino della Comunità Montana,  la cerimonia di benedizione dei mezzi dell'ente officiata da monsignor Giovanni Scanavino vescovo della diocesi di Orvieto-Todi.
Erano presenti i  rappresentanti dell'Arma e del Corpo Forestale dello Stato, il presidente della Comunità Montana Giorgio Posti,  il vice presidente Stefano Rosati  gli assessori  e molti Consiglieri dell'ente Montano.
Il presidente della Comunità Montana nel dare il benvenuto al vescovo a nome di tutta l'amministrazione e di tutta la comunità lo  ha anche voluto ringraziare per la gradita visita.
Inoltre ha  speso parole di elogio e di incoraggiamento a tutto il personale dell'ente, impegnato anche quest'anno in un passaggio  difficile a causa dei tagli economici  che in modo costante subiscono tutti gli enti montani.
"Un momento di difficoltà- ha ribadito il presidente Posti- che però vuole e deve essere superato grazie all'impegno della Amministrazione dell'ente e di tutto il personale dirigente,  impiegatizio ed operaio".
Il vescovo ha parlato dell'importanza che la Comunità Montana ricopre nel territorio di competenza.
"L'ente montano- ha detto il  escovo  rappresenta una ricchezza per la nostra zona offrendo lavoro a molte famiglie e sostenendo così lo sviluppo economico".
La benedizione di monsignore non è stata quindi solo indirizzata ai mezzi della Comunità Montana ma anche e soprattutto alle persone che vi operano e anche alle loro famiglie.

Pubblicato il: 19/01/2006

Torna alle notizie...