Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stipulato il contratto di servizio per il trasporto pubblico locale

Per i prossimi sei anni regolerà i servizi di trasporto pubblico extraurbano con un corrispettivo previsto di 7.074.048 euro, oltre Iva

Trasporti. Montegiove vuole discutere della qualità dei servizi

La Provincia e la società consortile "Atc & Partners Mobilità" hanno sottoscritto l'accordo che regolerà per i prossimi sei anni i servizi di trasporto pubblico extraurbano con un corrispettivo previsto di 7.074.048 euro, oltre Iva.
Le parti hanno convenuto sulla costituzione di un apposito sistema di monitoraggio dell'osservanza degli obblighi relativi al corretto svolgimento del servizio, secondo i parametri di qualità fissati dai servizi affidati.
"Si tratta - commentano il presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, e l'assessore provinciale ai Trasporti, Giampaolo Antoniella - di un obiettivo rilevante che consente una corretta programmazione finanziaria ed operativa sia per gli enti pubblici che per il soggetto gestore.
L'Amministrazione provinciale provvederà, in questo contesto, anche alla revisione del piano di bacino per un'ulteriore ottimizzazione dei servizi e per delineare gli indirizzi di una migliore composizione della mobilità del territorio provinciale.
Sotto questo profilo si eseguirà un'analisi complessiva dell'offerta di trasporto con un'interrelazione con la domanda, si procederà inoltre al controllo ambientale, alle misure alternative e alla figura del mobility manager.
Le politiche del trasporto - dicono ancora Cavicchioli e Antoniella - costituiscono un elemento essenziale del governo locale, sia sotto il profilo dell'impatto economico, sia sotto quello della qualità della vita dei cittadini".

Pubblicato il: 12/01/2006

Torna alle notizie...