Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quelli del piano di sopra...al Mancinelli

Sabato 7 gennaio, alle 21, e domenica 8, alle 17. La regia è di Gigi Proietti. Protagonista la coppia Collodel  Quartullo

foto di copertina

Dopo la pausa natalizia sulle note di Umbria Jazz Winter, riprende ad Orvieto la programmazione teatrale della Stagione 2005/2006. Il cartellone di prosa "Narrazioni nel tempo" dà appuntamento al Teatro Mancinelli di Orvieto già nel prossimo week-end.
Si ricomincia infatti sabato 7 gennaio, alle ore 21, e si prosegue domenica 8, alle ore 17, con  il nuovo spettacolo, diretto da Gigi Proietti, che vedrà protagonisti gli attori Sandra Collodel e Pino Quartullo.
La divertente commedia, nata dalla penna di Chesnot, narra le esilaranti avventure di due vicini di casa, non più giovanissimi ed entrambi single Lui vive al piano di sotto, mentre lei è l'inquilina del piano di sopra, da cui appunto il titolo della commedia.
"Nessun uomo mi ha reso mai felice" afferma lei durante un tragicomico tentativo di suicidio, ma ecco che un'amica le suggerisce di fare ancora un tentativo prima di arrendersi e le strappa la promessa di "sposarsi il primo scapolo che capiti sotto tiro".
Certo non è facile trovare un essere maschile , single e ancora disponibile, in una città deserta per le ferie, ma a pensarci bene c'è quell'orso scontroso del vicino di casa, anzi, sembra quasi che i due inquilini siano gli unici abitanti superstiti in una città che appare abbandonata...
Tra goffi tentativi d'intesa, alternati a sentimenti contrastanti e a dubbi dettati dal pudore o dalla solitudine, il rapporto di vicinato potrebbe anche trasformarsi in un matrimonio, chissà?
Per prenotare i posti in teatro ci si può rivolgere al n. 0763.340493 negli orari di apertura del botteghino. Altre informazioni all'indirizzo www.teatromancinelli.it

 

Pubblicato il: 04/01/2006

Torna alle notizie...