Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifondazione comunista. Una settimana di inziative

Da martedì 25 al 30 marzo. Dibattiti sui temi più caldi di interesse nazionale e locale

Politica

Il Circolo di Orvieto di Rifondazione Comunista, dopo il notevole successo della "Festa di Liberazione" della scorsa estate, ha incrementato notevolmente le attività sul territorio.

La risposta della gente si è sentita, sia con la partecipazione, sia con nuove adesioni al Partito.

Si è costituito un gruppo di ragazze e ragazzi, organizzatisi nei Giovani Comunisti, che hanno subito dato vita ad attività autogestite, con l'entusiasmo e la freschezza di idee che caratterizza tutti i giovani che hanno qualche passione.

E noi, più anziani, nonostante abbiamo attraversato buona parte della nostra vita tra entusiasmi e delusioni, dedichiamo energie e tempo libero all'impegno politico.

Ora siamo pronti per i nuovi impegni.

Nell'ambito delle attività del Circolo, abbiamo organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno nell'ultima settimana di marzo. Esse consisteranno in assemblee pubbliche, sit-in in piazza della Repubblica di Orvieto, presenza a Mossa del Palio, nello spazio del mercato, con una "Tenda della Pace e dei Diritti". Tutto ciò su temi di scottante attualità.

Inizieremo martedì 25 marzo alle ore 21, presso il Centro Anziani di Sferracavallo con un incontro su "Un'altra agricoltura è possibile e necessaria". Interverrà, tra gli altri, Costantino Pacioni, consigliere regionale.

Mercoledì 26 sarà la volta della scuola: "Bocciamo la riforma Moratti - il sistema scolastico ad Orvieto". Appuntamento presso il Centro Anziani di Orvieto Scalo (giardini vicino alla COOP). Saranno presenti, fra gli altri, il preside del Liceo Scientifico "E. Majorana", Franco Raimondo Barbabella, e l'assessore Maurizio Negri (PRC).

Giovedì 27, ore 21, nella Sala del Governatore (Torre del Moro) il sindaco Stefano Cimicchi e il vicepresidente della Regione Umbria, Danilo Monelli (PRC) ed altri parleranno sul tema: "Rifiuti - raccolta differenziata - elettrosmog - Quale politica ambientale ad Orvieto ed in Umbria".

Venerdì 28 marzo, ore 21, presso la "Tenda della Pace e dei Diritti", il tema sarà: "No alla privatizzazione della sanità - Ruolo e problemi dell'ospedale di Orvieto". Interverranno: Marco Aurelio Lombardelli, direttore generale della ASL n. 4 Gianni Bonaduce, consigliere regionale del PRC.

Sabato 29 marzo, ore 18, presidio in piazza contro le guerre, con Emergency.

La sera, cena con simpatizzanti e compagni al ristorante San Francesco (CRAMST).

Concluderemo domenica 30 marzo: presenza in piazza della Repubblica, Per i Diritti e contro la Guerra, dalle 10 fino a sera. Nel pomeriggio, musica con diversi gruppi giovanili.

Alle 19: interventi politici.

Per la segreteria di Rifondazione Comunista

- Circolo di Orvieto -

Antonio Cristiano

Pubblicato il: 24/03/2003

Torna alle notizie...