Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Un intero paese in lutto per la tragica scomparsa di Ramona Giuliani

Attorno alle lacrime dei genitori, del fratello, della sorella e dei parenti si è stretto l'abbraccio commosso della comunità di cui la famiglia Giuliani è originaria

CASTEL VISCARDO - Un intero paese in lutto per la tragica scomparsa di Ramona Giuliani la ventiduenne di Montefiascone, nel Viterbese, deceduta giovedì notte lungo la statale Cassia, mentre a bordo della propria auto faceva ritorno a casa, dalla vicina cittadina di Bolsena dove la giovane lavorava in un pub.  In tanti, increduli e sgomenti, ieri pomeriggio, in paese, hanno voluto portarle l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Castel Viscardo, dove alle 15 si sono svolti i funerali officiati dal parroco don Stefano Puri.  Attorno alle lacrime dei genitori, del fratello, della sorella e dei parenti si è stretto l'abbraccio commosso della comunità di cui la famiglia Giuliani è originaria, pur risiedendo da diversi anni a Montefiascone.  Dove il padre della giovane, maresciallo dei carabinieri, presta servizio presso la locale compagnia dei militari.  

La tragedia è avvenuta venerdì notte.  Ramona Giuliani aveva lasciato da pochi minuti la cittadina sul lago, dove lavorava saltuariamente in un pub pizzeria e stava tornando presso la propria abitazione di Montefiascone, quando la sua Ford Ka si è schiantata contro una pianta sul margine della carreggiata. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima dell'una, lungo la Cassia Nord, in località valle del Pesce, in un tratto stradale che ricade ancora nel territorio del Comune di Bolsena. Quando sul posto sono giunti i carabinieri, la ventiduenne era già senza vita.  Stando alla ricostruzione effettuata dai militari, la ragazza avrebbe tentato di frenare in prossimità di una curva, ma la macchina non ha risposto ai comandi a causa del ghiaccio, terminando la propria corsa contro l'albero.  Al termine delle esequie, ieri pomeriggio, il corteo ha accompagnatato a piedi Ramona per l'ultimo viaggio al cimitero del paese di Castel Viscardo, dove la salma è stata tumulata.

Pubblicato il: 24/12/2005

Torna alle notizie...