Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Otto megaschermi al plasma nella hall del Politeama di Terni

Un nuovo modo di offrire il cinema. Con la tecnologia di Media Mobile i clienti sempre più vicini ai film e agli spettacoli...

Otto megaschermi al plasma nella hall del Politeama che avvicinano il cinema ai clienti: Media Mobile offre la sua tecnologia per far interagire pubblico e sala cinematografica. 

Con la sua piattaforma di interazione, il rinnovato cinema storico di Terni - da oggi modernissima multisala - è il luogo in cui Media Mobile inaugura un nuovo modo di offrire e fruire il prodotto cinematografico. "Usando il cellulare (sms o chiamate a un numero specifico) gli spettatori potranno rispondere a questionari sul film che stanno vivendo - spiega il presidente di Media Mobile spa Alberto Cecchi - oppure partecipare ad altre forme di interazione". 

La logica della nuova offerta della società è quella della già collaudata piattaforma Interac-Tv, ma il tutto è modulato e adattato agli spazi pubblici, e in particolare alle sale cinematografiche. 

Gli otto schermi offriranno ognuno informazioni diverse: ad esempio su uno appariranno news aggiornate in tempo reale sulle condizioni meteo; su un altro sarà proiettato il trailer di uno o più film; su un altro ancora si avranno informazioni di servizio utili ai clienti: potrà apparire in onda l'sms con cui, ad esempio, uno spettatore comunica ad un altro che già è entrato in salae altro ancora!

Insomma, si tratta di un modo per rendere più appetibile e divertente il prodotto-cinema e la sua fruizione.  "L'esperienza ha indicato come un solo schermo non calamiti completamente l'attenzione del pubblico - conclude Cecchi -.  La presenza di otto schermi giganti, ognuno con una proiezione, con il continuo cambiamento dei servizi visualizzati, ovvia a questo problema".

Pubblicato il: 13/12/2005

Torna alle notizie...