Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Cittadini per l'Ulivo di Orvieto in movimento

Borrello ed i suoi impegnati sul "caseremone" e per una politica ulivista del centrosinistra

I Cittadini per l'Ulivo di Orvieto, da poco costituiti, hanno deciso di promuovere le prime iniziative.

La prima è un coinvolgimento di quanti cittadini vorranno nell'elaborazione del progetto per la rifunzionalizzazione del "casermone". E allora, scrive il portavoce Paolo Borrello, "proponiamo a tutti gli orvietani interessati di inviare le proprie idee, le proprie proposte, relative agli utilizzi futuri del Casermone, a un indirizzo e-mail (pbor22@yahoo.it) e noi  ci impegnamo a far pervenire gli eventuali messaggi ricevuti ai soggetti legittimamente deputati a prendere le decisioni.

È demagogica questa iniziativa dei CPU? Non lo crediamo. Riteniamo che non debba essere sopravvalutata ma che comunque possa servire. Del resto di democrazia non ce n'è mai troppa e necessariamente devono essere utilizzati, per promuoverla, anche strumenti nuovi o relativamente nuovi".

La seconda iniziativa dei Cittadini per l'Ulivo di Orvieto consiste nell'invio ai segretari dei DS e della Margherita della seguente lettera aperta.

"Nel formularvi i nostri più sinceri auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo, vi proponiamo di incontrarci, quanto prima, per discutere sull'opportunità di dare vita ad Orvieto a una "costituente" per il nuovo Ulivo.

L'obiettivo è astratto, "fumoso"? Non lo crediamo.

Di cosa vorremmo discutere infatti? Di istituire un organismo, un comitato, formato da iscritti e non iscritti ai partiti, il quale realizzi tutta una serie di iniziative rivolte a coinvolgere il maggior numero possibile di orvietani per promuovere l'idea di un nuovo Ulivo, inteso come nuova entità politica, nuova non solo perché attualmente non esiste ma nuova soprattutto perché deve essere caratterizzata dall'utilizzo di strumenti e modalità di azione e dall'elaborazione di proposte e progetti radicalmente diversi da quelli che normalmente contraddistinguono, ad Orvieto come altrove, il sistema politico, anche quella parte che fa riferimento al centro sinistra.

Rinnoviamo i nostri auguri e attendiamo una sollecita risposta".

Pubblicato il: 13/12/2005

Torna alle notizie...