Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conferenza programmatica dei diesse. La base del ragionamento

Il partito di maggioranza relativa ha presentato sabato scorso il suo progetto per il futuro del territorio. Un documneto imprescindibile

Sabato scorso i democratici di sinistra hanno tenuto la loro "Conferenza programmatica" nella sala del circolo ufficiali della ex caserma Piave. Il documento "Lo sviluppo di Orvieto e dell'Orvietano tra radici e innovazione" è stato presentato qualche giorno prima, per offrire agli intervenuti la possibilità di contribuire con maggiore consapevolezza. Anche noi abbiamo partecipato alla sua diffusione, insieme a quello sullo stesso tema confezionato dalla SDI.

Testimoni dell'evento tutti i rappresentanti di istituzioni e realtà economiche. Padroni di casa Carpinelli e Posti.

L'intervento di Fausto Galanello, che ha illustrato le linee esenziali del progetto, è stato succeduto dal contributo di molti ospiti. Numerose le adesioni alle idee diesse, sintetizzate in cinque parole: radici, innovazione, sviluppo, Orvieto, Orvietano.

Il testo completo del documento, oltre cinquanta pagine, è scaricabile nell'articolo che terremo per qualche settimana in home page, insieme ai contributi che raccoglieremo, nostri e dei lettori,  e che archivieremo in uno spazio della rubrica "Sette Giorni" titolato  "Il futuro di Orvieto e dell'Orvietano. Discussione".

Pubblicato il: 12/12/2005

Torna alle notizie...