Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le poesie di Laura De Rosa Mochi

Lunedì 12 dicembre, alle 17,00 presso la sala consiliare del Comune, sarà presentato il libro di poesie "La speranza dipinta di verde" di Laura De Rosa Mochi

Per iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale e dell'Assessorato alla cultura, lunedì 12 dicembre, alle ore 17,00, presso la sala consiliare del Comune, avrà luogo la presentazione del libro di poesie "La speranza dipinta di verde" di Laura De Rosa Mochi

Interverranno, oltre all'autrice, il presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti, l'assessore alla Cultura, Teresa Manuela Urbani, il vescovo di Orvieto-Todi, monsignor Giovanni Scanavino, lo scrittore e direttore editoriale Edizioni Sovera, Salvatore Merra e l'attore Marcello Franca.

Laura De Rosa Mochi
Laura de Rosa Mochi, nata a Roma, attualmente vive e opera a Carnaiola di Fabro. Laureata in Lettere è stata per molti anni collaboratrice RAI ai programmi della prima Rete Televisiva e ha avuto una lunga esperienza come collaboratrice giornalistica, come critico di costume, su testate nazionali quali "L'Osservatore Romano" e "Il Tempo". Per le edizioni Sovera Multimedia ha già pubblicato Il ventaglio (1998), Tanto di verde e altro (2000), La sposa in verde (2002).

In questa nuova raccolta di "Poesie sul Sacro" - parte delle quali sono nate come un'interpretazione degli acquerelli sul tema della Sindone della giovane artista Margherita Zosi - l'autrice è ispirata dalla parola di Dio attinta dalle fonti dell'Antico e del Nuovo Testamento manifestata con una spontaneità di stile francescano. Il motivo dominante delle sue liriche è l'immenso amore e l'umana comprensione per i difetti e i limiti dell'essere umano. 

 

 

 

Pubblicato il: 12/12/2005

Torna alle notizie...