Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sponsorizzazioni di Umbria jazz winter. Carpinelli fa il punto in Consiglio

Su richiesta di Olimpieri. Pilzner non c'è e non c'è mai stata, e Eurochocolat, forse, è sulla strada di un'adesione

Nella seduta del 28 novembre, in sede di "question time", il vice sindaco e assessore al Turismo, Carlo Carpinelli ha fornito informazioni alle richieste poste dal consigliere Stefano Olimpieri (AN) che ha chiesto "chiarimenti rispetto a notizie di stampa secondo cui, probabilmente, alcuni sponsor importanti di UJW si sarebbero defilati a pochissime settimane dall'inizio della manifestazione, e se in tal caso vi sono problemi economici nel portare avanti questa importante iniziativa per Orvieto".  Inoltre, il consigliere ha chiesto chiarimenti, a proposito della Fondazione "Luigi Barzini" "se ad oggi, l'importo di 110.000euro stabilito con delibera del 2004 finalizzato a sostanziare la costituzione della Fondazione stessa, sia stato erogato oppure parzialmente utilizzato e in quale misura. Ciò al fine di conoscere se si deve rimpinguare il fondo della Fondazione e se vi sono soldi per la gestione negli anni futuri della fondazione stessa".

Riguardo ad Umbria Jazz Winter il vice sindaco, Carlo Carpinelli ha precisato che "ad oggi non si è tirato indietro nessuno: lo sponsor Pilzner era in predicato se sostenere o meno la nostra manifestazione, ma è cambiato il management e quello attuale non è stato in grado di esaminare la proposta di sponsorizzazione. Non c'è stato, quindi, un rifiuto ma semplicemente non è andata in porto l'operazione che era stata predisposta. Riguardo alla eventuale sponsorizzazione da parte di Eurochocolat, ci sono stati degli elementi di turbativa rispetto a due manifestazioni che su Perugia sono, in qualche misura, complementari, ma forse in antagonismo rispetto ai personaggi che le gestiscono, per cui siamo in una fase interlocutoria e le soluzione che si prospettano sono di segno positivo.

Riguardo al finanziamento della "Fondazione Luigi Barzini" il vice sindaco Carpinelli ha risposto che "il relativo mutuo non è stato ancora acceso, perché la questione della Fondazione verrà completata dinanzi ad un notaio, probabilmente entro la prima quindicina di dicembre. A quel punto scatterà il meccanismo per il finanziamento della Fondazione Barzini". 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 30/11/2005

Torna alle notizie...