Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato 26 è giorno di colletta alimentare

 I volontari consegnaranno all' ingresso dei supermercati una busta per la «spesa della solidarietà». I supermercati di Orvieto che aderiscono all'iniziativa

foto di copertina

Sabato 26 è giorno di colletta alimentare

In Umbria oltre 1.300 volontari e 120 punti vendita aderiranno alla nona giornata nazionale della «Colletta alimentare».

In occasione della scorsa edizione nella regione sono stati raccolti e poi distribuiti gratuitamente 110 tonnellate di prodotti, per un valore di circa 480 mila euro. L' evento vedrà i volontari consegnare all' ingresso dei supermercati una busta per la «spesa della solidarietà». I generi alimentari raccolti, inscatolati per tipologia, verranno immagazzinati e in seguito distribuiti agli enti e alle associazioni umbre. «I prodotti di cui maggiormente si sente il bisogno - ha detto il presidente del Banco alimentare dell' Umbria, Valter Venturi - sono olio, omogeneizzati, prodotti per l' infanzia, tonno, carne, pelati e legumi in scatola». Venturi ha anche sottolineato come la colletta alimentare sia «un gesto di carità personale, semplice e concreto, possibile a tutti: un modo per creare nell' opinione pubblica un senso di dovere verso i più bisognosi».

Nell'Orvietano, i supermercati coinvolti nell'iniziativa sono  COOP ORVIETO SCALO, TODIS STRADA DELL'ARCONE, SMA SFERRACAVALLO, SMA CICONIA, SIDIS CICONIA.

 

Pubblicato il: 25/11/2005

Torna alle notizie...