Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il primo Linux Day ad Orvieto

Organizzato da giovani appassionati di informatica e sostenitori delle pratiche legate al software libero, insieme al Comune di Orvieto

ORVIETO - Si svolge domani ad Orvieto (in concomitanza con le altre manifestazioni sparse in tutta Italia), il primo Linux Day, iniziativa - dedicata a Gnu-Linux e al software libero - promossa da Italian Linux Society. Ad organizzare l'evento orvietano è l'assessorato all'Informatizzazione del Comune in collaborazione con il Linux Users Group di Orvieto, associazione costituita prevalentemente da giovani appassionati di informatica e sostenitori delle pratiche legate al software libero.

"Ad Orvieto, il Linx Day- dice l'assessore Massimo Frellicca - è sostenuto dall'Amministrazione comunale che intende promuovere il 'free software'e 'open source' anche nella nostra città coinvolgendo le scuole dell'obbligo e superiori, le aziende, la pubblica amministrazione e le associazioni. È un primo appuntamento che nasce dalla passione dei giovani aderenti al Lug con l'obiettivo di presentare ad un'ampia platea il sistema operativo Linux e tutto ciò che ruota intorno all'informatica libera. Linux, e più in generale i software open source, rappresentano ormai una solida realtà la cui portata culturale, tecnologica e scientifica non può lasciare indifferenti. Il Comune di Orvieto, da anni impegnato nel promuovere l'innovazione scientifica e tecnologica, intende sostenere l'iniziativa promossa dal locale Linux".  

Pubblicato il: 25/11/2005

Torna alle notizie...