Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da Roma ad Orvieto: 2 ore e mezza per 100 km di binario

L'ultimo treno da Roma per Orvieto ha portato più di un'ora di ritardo. Si tratta del treno che da Roma va ad Orte e poi ad Ancona. Proprio il materiale per Ancona sembra abbia preso fuoco sulla linea di Terni. Da lì il ritardo

Cronaca

di Redazione
Ieri sera l'ultimo treno utile da Roma per tornare ad Orvieto ha avuto più di un'ora di ritardo causa incendio del materiale che doveva servire a formare il treno regionale delle 20,14. Questo treno è diretto ad Ancona ed i pendolari orvietani lo utilizzano fino ad Orte, dove arriva alle 20.59 e da dove riparte un altro regionale per Orvieto che arriva alle 21.44. Tempo di percorrenza complessivo da Roma a Orvieto 1ora e 30 minuti. Quindi già abbastanza svantaggiato. Ieri sera sembra che il materiale che proveniva dalla linea di Ancona si sia incendiato sulla linea di Terni e che abbia dato vita ad un incendio in uno stabilimento di auto. Ieri sera la notizia non aveva ancora trvato conferma. Insomma un incidente sembrerebbe grave, ma la notizia è che la Stazione Termini non ha a disposizione nessun tipo di materiale sostitutivo per formare un altro treno, e questo sinceramente sembra abbastanza grave.
Intanto il 20 sera alle 21.00 presso il palazzo dei congressi di Orvieto ci sarà il tanto agognato incontro tra il Neo comitato pendolari ed il Comune di Orvieto.

Pubblicato il: 18/03/2003

Torna alle notizie...