Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'IncontRacconta'. Tre generazioni si raccontano

Sabato 5 novembre, alle ore 16.00, alla Sala del Carmine. L'incontro è animato da Guido Barlozzetti

foto di copertina

'IncontRacconta', sabato 5 novembre, alle ore 16.00, alla Sala del Carmine, nell'ambito di "Venti Ascensionali".
Incontro fra generazioni che si raccontano memorie, si scambiano ricordi e interpretazioni in un percorso integrato che valorizza la trasmissione della memoria.

Nell'ambito della manifestazione "Venti Ascensionali", sabato 5 novembre, presso la Sala del Carmine, alle 16.00, si svolgerà l'incontro intitolato "IncontRacconta".
L'evento prende spunto dalla visione del film "Treno Popolare" del 1933 girato ad Orvieto ed è l'occasione per  far incontrare tre generazioni che in questa occasione si raccontano memorie, si scambiano ricordi e interpretazioni in un percorso integrato che valorizzi la trasmissione della memoria.

L'iniziativa, che fa parte del progetto "La Città di tutti" nell'ambito della "Rete delle Città del Sorriso", è nata da una collaborazione tra l'Ufficio della Cittadinanza dell'Ambito Territoriale n. 12, l'UniTre di Orvieto, il Coordinamento dei Centri Anziani e il Gruppo Giovanile della parrocchia di Ciconia.
Intorno al progetto "La città di tutti" di cui l'evento del 5 novembre fa parte, si sono creati dei gruppi di lavoro specifici volti alla realizzazione di progetti che hanno la finalità del miglioramento della qualità dei rapporti interpersonali; il gruppo che si è formato intorno all'iniziativa ha trovato comunanza di intenti rispetto ad un tema più ampio che comprende un percorso di valorizzazione del processo storico di ogni singolo individuo.

L'incontro, gratuito ed  aperto alla cittadinanza, sarà animato dal giornalista Guido Barlozzetti.


 

 

 

Pubblicato il: 05/11/2005

Torna alle notizie...