Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pericolante l''Arcone'. A senso unico il traffico

Un incidente avvenuto intorno alle 13 di ieri ha compromesso la stabilità del ponte...

foto di copertina

ORVIETO - Disagi al traffico nella giornata di ieri per la chiusura della Provinciale in località "L'Arcone" all'altezza del ponte omonimo.  A determinare l'interruzione della circolazione è stato l'incidente avvenuto intorno alle 13 di ieri che ha compromesso la stabilità del ponte.  Contro la struttura, di quattro metri di altezza, è andato a sbattere violentemente un escavatore caricato sul cassone di un mezzo pesante che, in questo modo, aveva, evidentemente, superato l'altezza regolamentare per passare sotto il ponte.  

L'impatto del mezzo, che procedeva in direzione dello Scalo, ha procurato la caduta di alcune pietre dall'architrave del ponte, sullo stesso lato destro ma dalla parte opposta a quella di marcia del mezzo pesante.  L'incidente poteva avere conseguenze ben peggiori in quanto nell'impatto l'escavatore è caduto dal carrello sul quale era caricato. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano altre vetture. Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia della polizia stradale, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto e gli uomini della protezione civile.  La strada è stata immediatamente interdetta alla circolazione. 

Nel pomeriggio un sopralluogo dei tecnici di Provincia di Terni e del Comune di Orvieto hanno consentito di disporre i primi interventi per le opere di messa in sicurezza.  In serata il traffico è stato riaperto a senso unico alternato ed è attualmente regolato da un semaforo. Lunghe e difficoltose anche operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti.

Pubblicato il: 04/11/2005

Torna alle notizie...