Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CRO. Un milione di euro per nuove imprese

Il prodotto finanziario è diretto in particolar modo a giovani che intendono avviare un'attività d'impresa nel comprensorio orvietano

foto di copertina

Il C.d.A. della Cassa Risparmio Orvieto nella seduta del 20 ottobre ha deliberato un plafond complessivo di un milione di euro da destinarsi al finanziamento di progetti di costituzione di nuove imprese. Il prodotto finanziario è diretto in particolar modo a giovani che intendono avviare un'attività d'Impresa. Un massimo di 25 mila euro con rimborso del capitale in un'unica soluzione al termine dei 18 mesi, a tassi particolarmente vantaggiosi.

L'aspetto più innovativo è costituito dalle modalità con cui verranno condivisi tra Banca e Impresa i nuovi progetti.
Il nuovo imprenditore sarà supportato dal direttore di Filiale della Cassa a cui si rivolgerà per sviluppare un piano di business ed a presentare la domanda di finanziamento. Entro massimo 7 giorni sarà poi lo stesso direttore di Filiale a sostenere il futuro imprenditore nella presentazione del progetto alla direzione Generale della banca dove, durante il colloquio, l' imprenditore dovrà "convincere" la banca della validità della sua "idea" e del progetto per svilupparla. Al termine del colloquio verrà data una immediata risposta.

L'iniziativa è riservata ai residenti dei comuni del comprensorio orvietano e per imprese che intenderanno aprire sempre in tale comprensorio.

Il prodotto verrà sottoposto all'attenzione dei confidi delle associazioni di categoria del territorio affinché possano esaminare di inserirlo nel loro pacchetto per le imprese. Alla data odierna è già pervenuta l'adesione della CNA di Terni tramite il proprio Confidi "FIDIMPRESA".

È questo un prodotto che contribuisce a caratterizzare C.R Orvieto nella sua qualitò di banca del territorio, che opera con risposte concrete e fattive alle sollecitazioni che da più parti cercano di stimolare lo sviluppo dell'Orvietano. 

Pubblicato il: 26/10/2005

Torna alle notizie...