Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora lontana la sistemazione della strada dell''Osteriaccia'

Per Mario Montegiove gli interventi previsti dalla Provincia non risolvono i problemi

Per Mario Montegiove, capogruppo di AN in Consiglio provinciale, "gli interventi previsti dalla Provincia per migliorare la viabilità lungo la strada "dell'Osteriaccia" non risolvono i problemi di collegamento tra l'Amiatino-Bassosenese, il casello autostradale di Fabro ed il territorio del Trasimeno-Orvietano, penalizzando le attività economiche preesistenti e quelle sorte recentemente con notevoli investimenti pubblici e privati".

Montegiove chiede "se esistano eventuali accordi tra la nostra Provincia e gli altri enti locali perugini proprietari di un tratto di strada, se sia stato predisposto un progetto unitario per tutto il tratto di 6 km e se si conosca l'importo di massima dell'intero intervento, se l'intervento del VATO-Patto Duemila sia stato richiesto per l'intero tratto e da chi, quali siano i tempi e le modalità previsti per l'intervento".

Secondo l'esponente di AN, infatti, il 1° stralcio dei lavori approvati dalla Giunta provinciale riguarda solo la metà del tratto di strada che necessita di interventi definiti inderogabili. Montegiove fa presente che non si conoscono i tempi necessari per la realizzazione dei lavori relativi al secondo stralcio nel territorioternano e quelli riguardanti la Provincia di Perugia. Da non sottovalutare, secondo lo stesso consigliere, che il tratto di arteria in territorio perugino sarebbe classificato come "strada vicinale" del Comune di Città della Pieve e non come strada provinciale.

Pubblicato il: 26/10/2005

Torna alle notizie...