Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Connettività veloce in tutto il territorio. Internet viaggerà nell'aria

Il progetto sperimentale partito questo fine settimana nell'Orvietano per iniziativa di Finpresto spa sarà esteso in un mese in tutto il Ternano

FABRO - Ok da Fabro per i primi test di connettività urbana a banda larga senza fili.  Il progetto sperimentale partito questo fine settimana nell'Orvietano per iniziativa di Finpresto spa - tramite il partner taiwanese Silkglobal spa - sarà esteso in un mese in tutto il Ternano.

 

Ieri mattina a Fabro i primi test alla presenza del direttore generale dell'azienda, Giuseppe Izzo, dell'equipe di tecnici dell'operatore telefonico, il sindaco Anacleto Carboni e Roberto Meffi, amministratore delegato di Borgo Sole, il centro multifunzionale dove, a maggio scorso, ha aperto i battenti la Finpresto. L'investimento della società per azioni della holding Web Money card, che darà il via a questa rete wireless, parte da un accordo strategico con Silkglobal e Micron Italia, e prevede un costo di circa 3milioni di euro che l'azienda conta di coprire in 5 anni.

 

In questo fine settimana saranno una decina le antenne mobili che sonderanno il territorio per avere una quadro generale del sistema, poi entro un mese il sistema funzionerà grazie all'istallazione di una trentina di antenne fisse che copriranno un territorio partendo da Chiusi fino a oltre Terni. Fin Presto e le altre società si occuperanno della gestione della rete, mentre la commercializzazione sarà affidata ad attività locali.

Pubblicato il: 24/10/2005

Torna alle notizie...