Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un nuovo settimanale per il calcio

È diretto da Vincenzo Carducci

Società

di Redazione
"Palla Al Centro" è il settimanale sportivo diretto da Vincenzo Carducci.
Quando nasce una nuova esperienza editoriale siamo tutti un po' più liberi e, quindi, contenti. Orvieto, poi, ha un numero impressionante di giornalisti. Fra pubblicisti e professionisti, sono ormai arrivati sopra i 30. Un numero alto, segno che c'è gran voglia di comunicare ma, dall'altra parte, anche voglia di leggere informazioni.

Palla al Centro, dunque, è l'ultimo nato. Come afferma Vincenzo Carducci è «una guida al week end calcistico delle squadre orvietane». Otto pagine, due colori (Rosso e il Blu, ma la carta è bianca quindi ci sono i colori sociali dell'Orvietana), che accompagneranno questi ultimi due mesi di calcio. «Per poi vedere - prosegue Carducci - se il prossimo anno proseguiremo arricchendo il prodotto».

Vincenzo Carducci, che ha da poco interrotto la sua collaborazione con il Corriere dell'Umbria, si è buttato in questa nuova esperienza. «L'idea non è originalissima. Non ci inventiamo nulla, si tratta di un prodotto che manca. Una sorta di guida al weelk end calcistico, uno strumento che serve a chi va a vedere le partite del calcio dilettantistico orvietano dove troverà le probabili formazioni di quel giorno, di quella partita, le classifiche, le pagelle, curiosità. Tutto quello che serve al tifoso per sapere quello che vede. In redazione ci sono io e altri corrispondenti che seguono le squadre per quotidiani locali. Si tratta di un test da qui alla fine del campionato per capire se è un prodotto che funziona. In quel caso lo lanceremmo in grande stile nella prossima stagione sportiva e diventare un appuntamento fisso per gli sportivi».

Solo calcio?
«Non solo, se c'è l'entusiasmo che c'è in questa fase, si potranno coinvolgere anche altri sport, altri tifosi che non siano soltanto quelli del calcio».

Pubblicato il: 16/03/2003

Torna alle notizie...