Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cortoni-Conticelli. Scopetti chiude la polemica

Il presidente di Altra Città, a cui partecipano i due consiglieri comunali orvietani, interviene e richiama all'unità sotto i segni dell'Ulivo

Sulle divergenze interne ad Altra Città interviene a mettere la parola fine il presidente dell'omonima associazione.

"La querelle apertasi negli ultimi giorni all'interno del gruppo consiliare di "Altra Città" - afferma Scopetti - può ritenersi chiusa: l'oggetto del contendere non rappresenta che un atto amministrativo la cui rilevanza è marginale rispetto ai grandi problemi e alle grandi scelte che l'Amministrazione comunale si trova a discutere e sui quali l'Associazione "Altra Città" ha obiettivi chiari e condivisi al suo interno.

Siamo, d'altronde, talmente sostenitori di confronti chiari e limpidi che rendiamo pubblici anche i nostri diversi punti di vista a conferma che, per noi, le differenze rappresentano una risorsa ed una ricchezza. 

Il tempo ha confermato la validità di molte delle nostre proposte e la fondatezza delle nostre critiche che, a volte in modo acceso, abbiamo espresso in questi anni.  

I cambiamenti politici che si stanno delineando a livello nazionale e alcuni elementi innovati —speriamo non episodici - introdotti recentemente dall'Amministrazione Comunale possono creare i presupposti affinché l'arcobaleno dell'Ulivo possa comparire con forza anche sulla città della rupe.

E se si realizzerà questo. progetto "Altra Città" sàrà in prima linea con il meglio delle sue energie.

Colgo infine l'occasione per esprimere il più vivo ringraziamento per l'impegno profuso in questi anni dai due consiglieri Maurizio Conticelli e Fabrizio Cortoni ai quali nessuno può permettersi di dare lezione sotto il profilo etico-culturale, dell'onestà intellettuale e della trasparenza. Chi li critica lo dovrebbe fare con fatti reali e non solo a parole."

Pubblicato il: 21/10/2005

Torna alle notizie...