Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovi indirizzi scolastici al liceo 'Maiorana'

La Giunta comunale ha approvato la richiesta e l'ha indirizzata agli uffici scolastici competenti. Dalle scienze motorie all'indirizzo musicale all'informatica alla comunicazione...

foto di copertina

Parere favorevole della Giunta Comunale alle proposte di istituzione di nuovi indirizzi di studio da parte di alcuni IstitutisSuperiori della Città a partire dall'anno scolastico 2006/2007.

La Giunta comunale ha espresso parere favorevole alle proposte di istituzione di nuovi indirizzi di studio da parte di alcuni Istituti superiori della Città a partire dall'anno scolastico 2006/2007.

Nello specifico si tratta di nuovi indirizzi di studio previsti dalla riforma Moratt,i che verrebbero concessi in via sperimentale in attuazione della riforma vera e propria che dovrebbe entrare in vigore nel 2007/2008.

Le proposte di sperimentazione riguardano il Liceo Statale "Ettore Majorana", relativamente a Scienze sociali, Liceo dello Sport o Scienze motorie, sperimentazione del Liceo delle Scienze umane ed il Liceo tecnologico ad indirizzo informatico e comunicazione, e quelle proposte dall'Istituto di Istruzione artistica e classica con indirizzo di Liceo musicale e coreutico.

L'Amministrazione comunale ha ritenuto i suddetti progetti formativi interessanti e di particolare rilievo sia per le peculiarità proprie di Orvieto sia in relazione all'utenza extraregionale che potrebbero accogliere.

Il parere è stato comunicato agli organi provinciali e regionali competenti alla definizione dei nuovi indirizzi di studi, corsi e sezioni negli istituti di istruzione di secondo grado del sistema scolastico in Umbria.

Pubblicato il: 20/10/2005

Torna alle notizie...