Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Barberani. È il funerale di Risorse per Orvieto

Il coordinatore di Forza Italia spara contro il "business plan" per la rifunzionalizzazione della ex Piave ed offre il contributo del suo partito

ORVIETO - "Si sta celebrando il funerale di Rpo. Questo bizzarro strumento è costato alla città due anni di perdita di tempo e due miliardi di vecchie lire buttati al vento".

Questo il commento del coordinatore di Fi, Barberani alle recenti vicende che vedono in forse il futuro di Rpo.

"Ciò accade quando si amministra con l'occhio rivolto al consolidamento del potere piuttosto che agli interessi di una città che ha bisogno di lasciare alle spalle anni di slow per imboccare la strada della modernizzazione, dello sviluppo economico e dei posti di lavoro - prosegue -. Quale migliore occasione della dismissione della Piave. Oggi, finalmente, si sente l'esigenza di 'tecnici di alta qualità, competenti dei vari settori'. Meglio tardi che mai, per dimenticare in fretta le banalità del 'business plan', evitando però di andarsi ad infilare nel "pantano delle indecisioni" che caratterizza le doverose partecipazioni istituzionali, che si profilano all'orizzonte. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo,  purché si inverta finalmente il metodo. Considerare quell'area come un unicum da progettare piuttosto che  volumi da riempire. Nella consapevolezza che non c'è più un minuto da perdere".

Pubblicato il: 19/10/2005

Torna alle notizie...