Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il comunicato di Risorse per Orvieto

Il socio unico Comune di Orvieto nella persona del Sindaco ha comunicato ieri(13 ottobre) in sede di assemblea ordinaria dei soci di R.P.O. le proprie determinazioni circa la seconda fase di attività per la rifunzionalizzazione dell'ex caserma Piave. In modo schematico tali determinazioni sono così riassumibili:

1.        apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e piena fiducia nel C.d.A. con esclusione di ogni volontà di limitazione dell'operatività di R.P.O.;

2.        riconferma dei contenuti della delibera di Consiglio comunale del 22 giugno scorso circa la verifica della fattibilità delle destinazioni d'uso ipotizzate nel business plan e delle eventuali nuove ipotesi in rapporto alle esigenze di mercato;

3.        autorizzazione ad utilizzare il capitale sociale oltre il terzo di esso per la seconda fase dell'operazione, con esclusione al momento dell'aumento del capitale sociale.

Il Presidente della Società nel ringraziare il Sindaco per la chiarezza e nel prendere atto degli indirizzi comunicati, ha ribadito il pieno impegno di R.P.O. per un esame attento del nuovo quadro di riferimento in cui collocare le attività della seconda fase. A tal fine ha annunciato un'apposita riunione del C.d.A. per i prossimi giorni i cui esiti saranno tempestivamente comunicati al socio unico.

In questo quadro si mette un punto rispetto al dibattito sviluppatosi dopo il Consiglio comunale del 22 giugno. Certamente lo scenario che ora si delinea con riferimento alle disponibilità finanziarie è molto diverso da quello su cui il C.d.A. di R.P.O. aveva già impostato le attività della seconda fase e pertanto le strategie operative andranno ridefinite e ricalibrate.

Non ci sfugge il fatto che tutto diventa più difficile e complesso. Tuttavia nelle prossime settimane faremo le necessarie verifiche di fattibilità tecnica e solo a quel punto stabiliremo se e quali possano essere le condizioni di successo dell'operazione che ci è stata affidata, un successo per il quale abbiamo lavorato con convinzione e passione ed al quale comunque continueremo a lavorare anche in questa fase.

Pubblicato il: 16/10/2005

Torna alle notizie...