Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fischio d'inizio per il Campionato amatoriale di Calcio a 11 della Lega Calcio Uisp di Orvieto

Domenica 23 ottobre 11 le formazioni, provenienti da tutto il comprensorio orvietano, disputeranno l'ambito titolo della stagione 2005-2006

Fischio d'inizio domenica 23 ottobre per il Campionato amatoriale di Calcio a 11 organizzato, come tutti gli anni, dalla Lega Calcio Uisp di Orvieto.
Saranno 11 le formazioni, provenienti da tutto il comprensorio orvietano, che disputeranno per aggiudicarsi l'ambito titolo della stagione 2005-2006. Queste le squadre: Romario Club Hescanas, Ottica Fanucci, Frizza Sport, Lord Byron, GS Sugano, Stella Azzurra, Arci-Allerona, Fanelli Castiglione, Torre S. Severo, Torre Alfina e Ficulle.

"L'attività della Lega Calcio Uisp si fonda sul concetto di amatorialità - dice il presidente della Lega Pino di Bartolomeo - ma questo non significa non assicurare le necessarie tutele e seguire tutte le procedure, proprio come nell'attività agonistica. Innanzitutto la tutela sanitaria di chi fa sport a livello ricreativo. Come Uisp siamo uno dei pochi se non l'unico ente a richiedere la certificazione medica ai giocatori, spesso sottovalutata o evitata perché può richiedere prassi lunghe e un certo impegno economico da parte di chi vuole fare sport solo per divertirsi e condividere con il gruppo di amici la stessa passione per il pallone.    Il calcio non è e non può essere solo quello che vediamo ogni giorno in tv, il calcio Uisp è qualcos'altro, è gioco, è stare insieme."

Pubblicato il: 15/10/2005

Torna alle notizie...