Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi si parla di salute

Alle 15, sala convegni del "Santa Maria della Stella" di Orvieto .  Il convegno "I bisogni di salute nel presente e nel futuro in una società che cambia" è organizzato dalla Camera del lavoro di Orvieto e dalla funzione pubblica Cgil provinciale

ORVIETO - I sindaci chiedono lumi al direttore generale della Asl prima di pronunciarsi in via definitiva sul modello riorganizzativo del "Santa Maria della Stella". 
È questo il motivo per cui il documento relativo alle osservazioni dell'assemblea dei sindaci sulla proposta della Asl, che era atteso a giorni, non ha visto ancora la luce. I sindaci si sarebbero rivolti direttamente a D'Ingecco per ottenere ulteriori chiarimenti e garanzie al fine di limare il documento di cui esiste, tuttavia, già una versione. Versione che alcune indiscrezioni trapelate, vorrebbero, come noto, non propriamente favorevole al piano.

Intanto c'è grande attesa per l'incontro di questo pomeriggio alle 15 presso la sala convegni del "Santa Maria della Stella" di Orvieto - dal titolo "I bisogni di salute nel presente e nel futuro in una società che cambia" - organizzato dalla Camera del lavoro di Orvieto e dalla funzione pubblica Cgil provinciale. "L'obiettivo dell'iniziativa - affermano dalla Cgil - è di proporre una riflessione attenta e responsabile sul contesto sanitario nazionale, regionale e provinciale ed del territorio orvietano, con particolare riferimento alle criticità e ai necessari interventi di riorganizzazione indispensabili a garantire risposte qualificate ed efficienti ai bisogni di salute della popolazione del territorio".
All'incontro parteciperà l'assessore regionale alla sanità Maurizio Rosi, il sindaco Stefano Mocio, il direttore generale Asl di Terni, l'assessore comunale alla sanità, Cecilia Stopponi, il direttore del distretto di Orvieto, Mario Sargenti e rappresentanti di associazioni e cooperative sociali.

Pubblicato il: 14/10/2005

Torna alle notizie...