Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Consulenze in Provincia sotto mira dell'opposizione

L'interrogazione di Gabriella Coronna, Forza Italia, vuole arrivare a capire fino in fondo la dinamica di affidamento e la consistenza della consulenze di cui si serve l'Ente

Politica

« Non esiste un riepilogo generale da cui si possa evincere l'entità delle consulenze in atto in Provincia. Ogni consigliere ha, però, a disposizione tutte le determinazioni adottate dai vari servizi, i cui dirigenti hanno già fornito una risposta al riguardo».

Così ha risposto la vice presidente della Giunta provinciale di Terni, Loriana Stella, ad una interrogazione presentata dalla consigliera di Fi Gabriella Caronna, in cui si chiedeva un elenco dei consulenti utilizzati dalla Provincia ed i relativi compensi per gli anni che vanno dal 1999 al 2002.

La risposta non ha soddisfatto l'esponente dell'opposizione che ha sottolineato come « alcuni dirigenti dell'Ente abbiano risposto alle sue reiterate richieste, lasciando seri dubbi sull'imparzialità dei criteri seguiti per l'utilizzo delle consulenze. Se effettivamente esistono carenze di personale, allora l'Ente dovrebbe indire regolari concorsi. Dobbiamo pensare, dunque, che non esista una seria politica del personale?».

Nel sottolineare l'inadempienza di alcuni uffici alle richieste del Consiglio, la stessa consigliera ha annunciato che «l'opposizione continuerà in modo scientifico in questa analisi, anche attraverso nuovi canali e che, pertanto, la discussione sulla "storia" delle consulenze non finisce qui».

Pubblicato il: 15/03/2003

Torna alle notizie...