Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pericolose la strada Todi-Baschi, l'Amerina, l'Umbro Casentinese

IL consigliere provinciale Roberto Forbicioni chiede interventi di manutenzione

Politica

Il consigliere Ds Roberto Forbicioni ha evidenziato in una interrogazione la necessità di ovviare ad evidenti carenze strutturali lungo le ex-statali 448 "Todi-Baschi", 205 "Amerina" e 71 "Umbro Casentinese", arterie che presentano un intenso traffico e che sono taeatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali. Di qui la necessità di prevedere, da parte della Regione, competente per interventi di straordinaria manutenzione, una ripartizione dei fondi che consenta di eliminare i tratti a rischio.

L'assessore Stella ha garantito l'impegno della Provincia di Terni a chiedere alla Regione l'inserimento di questi tratti di strada, insieme alla variante di Amelia, nel prossimo piano regionale con il conseguente finanziamento dei relativi interventi.

I due Consiglieri si sono dichiarati soddisfatti per le risposte ricevute. Forbicioni ha annunciato che presenterà in Consiglio una risoluzione per sollecitare la Regione a predisporre quanto prima il piano degli interventi di straordinaria manutenzione

Pubblicato il: 16/03/2003

Torna alle notizie...