Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gialleti Olimpieri. Pace fatta

Il consiglio vota contro, Olimpieri ritira le dimissioni

ORVIETO - Il Consiglio vota contro, Olimpieri ritira le dimissioni. Di fronte alle garanzie di imparzialità e di rispetto del regolamento offerte dal presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti, e al no dell'assemblea, il vicepresidente dimissionario, espressione della minoranza, ha fatto un passo indietro. Le dimissioni presentate il 29 settembre scorso per "incompatibilità ambientale", come aveva riferito lo stesso Olimpieri, sono finite nel cestino durante la seduta di ieri pomeriggio.  Gli screzi sono terminati con una stretta di mano che ha sancito la conferma del rappresentante di An nell'incarico affidatogli dall'opposizione.  
Olimpieri si era dimesso in quanto sosteneva che il regolamento veniva puntualmente calpestato nella gestione dei tempi degli interventi in cui il presidente tollerava le lungaggini di sindaco e assessori a scapito dei consiglieri comunali.  
Gialletti ha respinto ogni accusa e rimarcato la puntualità con cui è sempre stato rispettato il regolamento, anche se in qualche occasione consiglieri, sindaco ed assessori hanno abusato della elasticità resa necessaria dal dibattito. 

Pubblicato il: 13/10/2005

Torna alle notizie...