Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un nuovo direttivo ed un nuovo Presidente per la Prociv-Arci

L'associazione di volontariato di Protezione Civile elegge Luciano Costantini presidente e porta il direttivo da 11 a 7 membri. Un comitato dei garanti al femminile

Cronaca

di Redazione
La Prociv/Arci di Orvieto ha rinnovato i propri organi direttivi. Ivan Pontremoli, pur restando nel direttivo, lascia la presidenza a Luciano Costantini. Vice presidente è Michele Raganella, tesoriere Omero Tizi e segretario Vittorio Gaddi. Fra i consiglieri, oltre Ivan Pontremoli, ci saranno anche Luca Caproni e Riccardo Paoletti.
Nei giorni scorsi si era parlato, in modo piuttosto polemico, dell'assenza di donne dal direttivo della Prociv.

«Non si tratta di maschilismo - assicura il neo-presidente Costantini - ma di non disponibilità a coprire questo tipo d'incarico. Tant'è - prosegue il presidente - che sono presenti nel Collegio dei Garanti con Marilena Di Michele e Sara Spaccino».

La Prociv, con questa assemblea, ha inteso darsi un organismo direttivo più snello passando da 11 a sette membri e, quindi, arrivando anche al cambiamento dello Statuto dell'Associazione. L'assemblea è le successive elezioni hanno visto la partecipazione di 42 soci su un totale di 80 iscritti. «Continueremo con il medesimo spirito - aggiunge Costantini - proseguendo con il nostro impegno sui temi che ci hanno sempre visti coinvolti. Dalle lezioni con i bambini nelle scuole, alla Prevenzione antincendio. Presto ci saranno anche delle importanti novità anche per alcune iniziative che verranno attuate sul territorio».

Pubblicato il: 14/03/2003

Torna alle notizie...