Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Intanto i bambini si preparano ad andare a scuola di terremoto

Approfondimento

Dal 17 marzo i bambini delle quinte classi delle Scuole Elementari di Sferracavallo, Orvieto Scalo, Porano e Sugano andranno "A scuola di terremoti".
L'iniziativa informativa ed educativa sarà realizzata a cura del Servizio Regionale di Protezione Civile, del Comune di Orvieto / Assessorato alla Pubblica Istruzione, delle Direzioni Scolastiche di Orvieto Capoluogo, Ciconia e Orvieto Scalo, dell'Associazione di Volontariato "Prociv-Arci Volontari dell'Orvietano", dell'Associazione di Protezione Civile "La Misericordia" di Montegabbione e della CRI di Orvieto;

Il programma.

Le classi interessate al progetto sono state individuate nelle scuole di Sferracavallo, Orvieto Scalo, Porano e Sugano; gli alunni, tutti delle classi V, saranno complessivamente 49.

Il programma prevederà alcuni momenti di informazione generale sulla Protezione civile, che verranno illustrati in una apposita riunione il prossimo 17 marzo presso la Scuola Elementare di Sferracavallo dalle ore 9.00 alle 12.00 dal responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile affiancato dal volontariato della Prociv-Arci e dalla Misericordia di Montegabbione.

Il prossimo 31 marzo, sempre presso la Scuola di Sferracavallo e con gli stessi orari, le suddette classi incontreranno il Prof. Michele Arcadei dell'Istituto "Bina" di Perugia che fornirà ai giocani studenti, informazioni sul rischio sismico.

Il prossimo 9 aprile è prevista, infine, la visita guidata all'Istituto "Bina".

Pubblicato il: 14/03/2003

Torna alle notizie...