Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La piacevolezza del vivere 'slow' in mostra a Orvieto con gusto

Soddisfazione degli enoturisti per Bacco sotto le Stelle. Plausi per la prima delle "Serate Golose" al Palazzo del Gusto

foto di copertina
Parte bene "Orvieto con gusto" facendo registrare, nella giornata di sabato 1 e domenica 2, una fortissima affluenza di pubblico, complici anche la convention di "Emergency" e il convegno di "Libertàuguale" al Palazzo del Popolo.  In ogni caso, nell'inaugurale week-end della kermesse enogastronomica Orvieto ha mostrato il meglio di sé, lasciando aperte le porte dei Musei (di grande fascino la conferenza di Tommaso Lucchetti al Museo Emilio Greco), del Palazzo del Gusto , dell'ex Chiesa di San Rocco e, al contempo, liberando dalle auto la Piazza del Popolo davvero stupenda.

Successo sonoro e rotondo per l'Enoteca di "Bacco sotto le stelle" nella Chiesa di San Rocco. Drande successo per i vini dell'Umbria e dei cugini della Strada dei vini Astesana. Sommeliers Fisar affaticati per il mescere, hostess impegnate a dirigere un fitto traffico di persone.  I visitatori, davvero molti, non hanno nascosto la gioia e la sorpresa di poter degustare le grandi eccellenze dell'Umbria ad un prezzo ragionevole.

Convincente l'offerta dei ristoranti aderenti a "Orvieto a tavola", il ricco menu delle prelibatezze degli orti.

Lunedì 3 ottobre "Orvieto con gusto" torna a scuola. E lo fa con il tradizionale appuntamento formativo" che qualifica non poco l'intera manifestazione: "Il gusto dei giovani". Si tratta di cinque giorni che vedono protagoniste le scuole elementari e medie di Orvieto impegnate a compiere un percorso di esperienze di educazione al gusto e di conoscenza degli alimenti.

Pubblicato il: 03/10/2005

Torna alle notizie...