Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande sport a Corbara. Trofeo del Mare di canottaggio

Il giorno 1 e 2 ottobre.  Iscritti oltre cinquecento atleti. Grande soddisfazione dell'Amministrazione di Baschi

Il giorno 1 e 2 ottobre si disputerà presso il Lago di Corbara - Centro Turistico Sportivo in Località Salviano del Comune di Baschi il XVI° Trofeo del Mare valido per il Campionato italiano assoluto di junior maschile e femminile in tipo regolamentare della Federazione Italiana di Canottaggio.

Il sindaco del Comune di Baschi esprime grande soddisfazione, poiché per la prima volta il Lago di Corbara, è teatro di una manifestazione nazionale.

Il "Trofeo del Mare" arrivato alla sua sedicesima edizione, è così denominato perché le regate avranno luogo su barche da mare in tipo regolamentare maschile e femminile.

Le batterie di classificazione avranno inizio alle ore 9,00 del sabato 1° ottobre 2005 e la domenica 2 Ottobre 2005 si disputeranno le finali.

Si prevede una grande partecipazione, infatti risultano iscritti 525 atleti provenienti da tutta Italia, ma sono comunque i circoli romani che la fanno "da padrone".

Il sindaco e l'Amministrazione comunale di Baschi , si legge in una nota, sono "orgogliosi di ospitare questa manifestazione, in quanto da diversi anni stanno lavorando per lanciare definitivamente lo specchio d'acqua del Lago di Corbara nel mondo del canottaggio sia nazionale che internazionale. Ribadiamo, inoltre, che lo sviluppo turistico-ricettivo e sportivo del Lago di Corbara non vuole porsi in contrasto con l'attività del Lago di Piediluco, anzi vuole essere da supporto a quella struttura ed alle iniziative che lì vengono intraprese. È anche in fase di ristrutturazione il casolare in Loc. Salviano, futura sede della Foresteria del Centro di Canottaggio con l'annessa ristorazione. Tutto ciò candida il Lago di Corbara a diventare la sede di un Centro federale femminile di Canottaggio o almeno questo è l'obiettivo che l'Amministrazione Comunale sta perseguendo da diversi anni. Convinti di essere nel giusto, ringraziamo la Regione dell'Umbria, la Provincia di Terni per il sostegno morale, la condivisione delle scelte e il contributo finanziario, la Federazione Italiana di Canottaggio per la fiducia dimostrataci nel scegliere il nostro lago per un campionato italiano che ci permette per la prima volta una visibilità sportiva a livello nazionale.

Pubblicato il: 29/09/2005

Torna alle notizie...