Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il carnevale di Guardea diventerà una manifestazione regionale

Buon successo della manifestazione carnascialesca di Guardea che si è chiusa la settimana scorsa. Questi i premi assegnati e i biglietti vincenti della lotteria. La Provincia concorde "deve diventare manifestazione regionale"

Cronaca

di Redazione
Domenica 09/03/2003 si è chiuso il Carnevale di Guardea, con una notevole partecipazione di pubblico. Vi è stata l'estrazione della Lotteria con i seguenti premi
1 premio Tv color biglietto N 2520
2 premio Bracciale in oro biglietto N 2047
3 premio Buono acquisto benzina 50 euro stazione di servizio Guardea biglietto N 4203
4 premio 5 lt.olio extravergine di oliva biglietto N 2327
5 premio capocollo biglietto N 1051

Inoltre vi è stata la premiazione dei Gruppi Mascherati
1 premio Gruppo Mascherato Pinocchio (Guardea)
2 premio Gruppo Mascherato Ciao Darwin (Alviano)
3 premio Gruppo Mascherato Biancaneve e i sette nani (Montecchio)

La premiazione è stata effettuata dagli Amministratori Locali, il Sindaco Giampiero Lattanzi dal Cosigliere Provinciale Alberto Sganappa e dall'Assessore Provinciale alla Cultura Carlo Ottone. Gli stessi hanno espresso un notevole apprezzamentoper la Manifestazionee per tutti coloro che hanno partecipato alla realizzaione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Tutti sono stati concordi che tale manifestazione per il 2004 debba assumere un carattere Territoriale (Amerino), con un preciso impegno che negli anni la stessa assuma il carattere di una Manifestazione Regionale. Già da questo anno con la partecipazione dei gruppi mascherati di Alviano e Montecchio si è avuto un esempiodi collaborazione attiva per la riuscita di quanto sopracitato. Per il prossimo anno il nostro impegno, anche con il forte contributo del Comune di Guardea e della Provincia di Terni, sarà quello di coinvolgere tutti gli altri Comuni limitrofi,ma sopratutt0 le Scuole. L'atto finale della Manifestazione, è stato quello di bruciare nella Piazza Centrale del Paese, la maschera tipica del Carnevale di Guardea RE GIGGIONE.

Pubblicato il: 12/03/2003

Torna alle notizie...