Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'AVIS di Allerona festeggia il decennale

Sabato 24 e domenica 25. Festa e tutti a pranzo insieme...

Sabato 24 e domenica 25, l'AVIS di Allerona ha organizzato una serie di manifestazioni per celebrare il decennale della sua fondazione.
"Era infatti la fine estate del 1995 "- ci spiega Stefano Graziani, attuale presidente della locale Sezione," quando con alcuni avisini già iscritti ad Orvieto decidemmo di fondare una sezione nel nostro paese".
"Dai 33 Soci fondatori si è arrivati ai 120 di oggi, 100 dei quali hanno meno di 35 anni.
Una sezione giovane in tutto e per tutto che cerca costantemente di aumentare sia il numero dei donatori che quello delle donazioni, per far sì che sia possibile far fronte alle sempre più crescenti richieste di sangue.
Annualmente, quindi, vengono organizzate manifestazione sul territorio per avvicinare la gente all'AVIS e l'AVIS alla gente: le "Giornate del donatore" hanno sempre riscosso un buon successo di pubblico, così come "CORRI CON L'AVIS", riservata ai bambini e il "MOTORADUNO ALLERONESE".
L'AVIS, poi, periodicamente, entra nelle scuole, grazie anche alla massima disponibilità dimostrata nel corso degli anni dai dirigenti scolastici  e dagli insegnanti che si sono succeduti."
"Abbiamo deciso di festeggiare questa ricorrenza già tre anni fa", continua ancora Graziani .
"I dieci anni, infatti, ci sembravano il primo traguardo importante raggiunto dalla nostra Sezione. Un cammino non sempre facile, soprattutto all'inizio, ma che i risultati ottenuti "sul campo" ci hanno aiutato a rendere meno problematico.
Approfitto di questa occasione per ringraziare tutti gli avisini che giornalmente si recano all'Ospedale di Orvieto per donare il proprio sangue, facendo, con un piccolo gesto, un grande atto di solidarietà verso il prossimo.
Il programma della "Festa del decennale", che coincide con la settima "Giornata del Donatore", è aperta il sabato pomeriggio con lo spettacolo degli artisti di strada, mentre alle ore 22.00, in Piazza F.lli Bandiera, ci sarà l'esibizione del comico Raoul Maiuli.
Domenica mattina, alle 10.00, arriverà la Banda Filarmonica da Allerona che sfilerà per le vie del paese.
Alle 11.30 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Allerona Scalo. Poi tutti, soci e non, si ritroveremo a pranzo per festeggiare.
È prevista la partecipazione anche di rappresentanti della istituzioni, civili e militari e di altre AVIS dell'Umbria.
Alle 17,00 gran finale con l'esibizione del Coro Polifonico amatoriale di Allerona.

Pubblicato il: 22/09/2005

Torna alle notizie...