Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giovani sorpresi a rubare

Minorenne incinta rubava in un appartamento Fabro scalo. E poi un un giovane orvietano di ventitrè anni colto mentre tentava il furto all'interno di un'auto...

di Stefania Tomba

ORVIETO - Minorenne incinta sorpresa a rubare in un appartamento.  È successo venerdì scorso in un'abitazione di Fabro scalo.  La ragazza, una nomade giovanissima, arrestata appena un paio di giorni prima a Spello per lo stesso reato, si era introdotta, con una certa facilità, all'interno dell'abitazione, in una palazzina dello Scalo, dove vive un anziano pensionato del paese.  È stato proprio lui ad accorgersi dell'intrusione della ragazza e con l'aiuto di un anziana vicina di pianerottolo è riuscita a bloccarla prima che potesse consumare il reato e scappare col bottino.  Entro pochi minuti l'hanno raggiunta i militari dell'Arma della stazione di Fabro che hanno fatto scattare le manette.  Addosso la giovane portava cucita, in appositi tasconi, una refurtiva di centonovanta euro tra monete e banconote, una discreta quantità di preziosi in oro, un telefonino cellulare e altri oggetti.  Tutto materiale, presumibilmente di provenienza furtiva, finito sotto sequestro. La ragazza straniera, visibilmente in stato di gravidanza, è stata trasferita al centro di prima accoglienza del capoluogo toscano.  Restano in corso indagini, da parte dei carabinieri, per capire la provenienza del materiale sequestrato.  

Nella notte tra lunedì e martedì è finito, poi, con le manette ai polsi anche un giovane orvietano di ventitrè anni pescato dai carabinieri del nucleo radiomobile mentre tentava di rubare all'interno di un'automobile.  Il tentativo di furto si è consumato, stavolta, a Orvieto in pieno centro, ai danni di un'Alfa Gtv, una vettura da oltre trenta mila euro, parcheggiata in piazza Corsica, proprio sotto il palazzo di giustizia. L'auto è di proprietà di un venticinquenne orvietano.  Il ragazzo sorpreso a rubare, le cui iniziali rispondono a L.P., ha già piccoli precedenti per reati legati agli stupefacenti.  Per lui sono scattati gli arresti.

Pubblicato il: 21/09/2005

Torna alle notizie...