Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castelviscardo, incidente nei pressi dell'Alfina. Una donna ferita

Questa mattina, intorno alle 7,30, un incidente ha coinvolto una Y 10 con a bordo tre donne ed un camioncino che trasportava un vitello. Una delle donne è stata ricoverata d'urgenza in ospedale.

Cronaca

di Redazione
Una mattina come tante altre. Sveglia presto, sistemare casa e poi uscire, per recarsi sul posto di lavoro. Una routine quotidiana che, questa mattina, è stata sconvolta da un incidente. Siamo nei pressi dell'aviosuperfice dell'Alfina, al bivio per Torre Alfina. La Y10 ha a bordo tre donne che si stanno recando al lavoro. Dalla parte opposta arriva un camioncino che sta trasportando un vitello. Si tratta di un trasporto per una Macelleria del viterbese. La dinamica dell'incidente non è chiara ma lo scontro è violentissimo. La Y10 viene sbalzata nella cunetta destra della strada dellAlfina, proprio di fronte all'incrocio per Torre Alfina. Due delle donne riescono a uscire dall'auto, con l'aiuto dei primi automobilisti che si fermano a prestare soccorso e con quello dell'autista del camioncino. Le due donne che escono dall'auto sono quase illese ma, la terza che era sul sedile posteriore, resta all'interno della vettura, cosciente ma incastrata.

Sul posto giungono immediatamente i vigili urbani di Castelgiorgio e Castel Viscardo, poi l'ambulanza e i carabinieri. I vigili del Fuoco di Orvieto vengono allertati immediatamente e, in breve tempo, sono al lavoro sul portellone posteriore della Ipsilon10 per estrarre la donna ferita. Nel frattempo i medici e gli infermieri dell'ospedale di Orvieto stanno prestando i primi soccorsi alla donna ferita che, in circa 15 minuti, viene estratta dall'auto. E' cosciente, parla e accusa dei forti dolori ad un braccio. Il resto lo si vedrà non appena giunti all'ospedale.

Pubblicato il: 11/03/2003

Torna alle notizie...