Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ampliamento del "Muzi" e rotatoria alla "Segheria". Approvati

Aumenteranno gli spazi per lo sport e migliorerà la viabilità

Approvata definitivamente la variante parziale al Piano regolatore finalizzata alla realizzazione dell'ampliamento del Centro Sportivo "Luigi Muzi" e alla realizzazione della rotatoria in Località Segheria-Gabelletta.

Sono stati 13 i favorevoli, 5 astenuti gli astenuti, Olimpieri, Morcella, Zazzaretta, Conticelli, Cortoni.

La variante permette la realizzazione dell'ampliamento del Centro sportivo, al fine di potenziare e completare le attrezzature già esistenti, e la costruzione di una rotatoria di medie dimensioni in Località Segheria-Gabelletta, finalizzata a migliorare l'efficienza del sistema stradale esistente eliminando le "criticità" attuali.

Illustrando la materia, l'assessore all'Urbanistica, Nazareno Desideri ha sottolineato che la variante non modifica le scelte urbanistiche, le destinazioni di zona, né incide sulla facoltà di codificazione delle aree, ma coerentemente con i criteri d'ordine tecnico urbanistico stabiliti dal PRGS, ha lo scopo di incentivare, a proposito dell'ampliamento del "Muzi", la costruzione di un luogo in cui le attrezzature sportive si alternano e si integrano alle colture agricole. Dove cioè, in un'ottica unitaria, si svolgono le più svariate attività, in grado di suggerire una nuova immagine e nuovi modi d'uso e di gestione degli spazi.

Pubblicato il: 18/09/2005

Torna alle notizie...