Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano un milione di euro. Brugnoli ringrazia

Affontati dal presidente regionale Lorenzetti e dal sindaco Brugnoli i temi chiave dello sviluppo del comune. Con tante grazie...

La presidente della Giunta regionale, Maria Rita Lorenzetti, ha visitato il Comune di Porano in occasione del convegno delle ACLI. Durante un colloquio di circa un'ora con il sindaco Enrico Brugnoli, sono stati affrontati diversi temi importanti per la municipalità di Porano e per il comprensorio.

Il sindaco Enrico Brugnoli ha espresso apprezzamento per i finanziamenti di circa un milione di euro che la Giunta regionale ha assegnato a Porano nell'ambito del Programma Urbano Complesso, per la ristrutturazione dell'ex consorzio agrario e la creazione di un centro polifunzionale, per il restauro del Parco di Villa Paolina e per gli interventi dei finanziamenti ai privati (totale finanziamenti regionali PUC 735.283 euro). Inoltre sono stati finanziati il progetto di completamento del Teatro comunale di S. Cristina (finanziamento regionale di 166.231 euro), e un primo stralcio per la realizzazione del Parco archeologico ambientale dell'Orvietano (finanziamento regionale di 100.000 euro per gli interventi a Porano). Il sindaco ha anche chiesto finanziamenti per la realizzazione del nuovo asilo nido Comunale da realizzare durante i prossimi mesi.

Sono poi stati affrontati altri temi importanti quali il turismo, la sanità e i servizi a rete, oltre a università e ricerca, in particolare per la realizzazione d'iniziative importanti nel Comune di Porano, quali master universitari internazionali e alta formazione. Iniziative che potenzieranno i flussi turistici sul nostro territorio con notevole ricaduta sull'economia.

Il sindaco di Porano ha poi chiesto alla presidente Lorenzetti attenzione per il problema dei rifiuti, che riguarda tutto il comprensorio e che, se non affrontato congiuntamente da Regione, Provincia e Comuni, rischia di creare gravi ripercussioni su questo territorio per l'entrata in vigore della tariffa unica regionale. La presidente ha assicurato il suo appoggio politico e l'intervento della Regione per alleggerire gli effetti di questi problemi.

 

Pubblicato il: 16/09/2005

Torna alle notizie...