Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cava di Benano. Nevi,FI, cavalca il dissenso contro l'Amministrazione orvietana

"Interrogherò la Giunta regionale per capire l'atteggiamento della Regione e mi adopererò al massimo per evitare che si continui con questo assurdo metodo"...

ORVIETO - "La vicenda relativa alla cava di Benano è molto preoccupante perché pone i lavoratori del settore nella massima incertezza per il proprio futuro. Quel che è peggio, però, è l'atteggiamento di maggioranza e sindaco che, all'improvviso, hanno cambiato idea su Benano senza proporre una soluzione alternativa".

 

Così il consigliere regionale azzurro, Raffaele Nevi, entra a sorpresa nel dibattito cittadino condannando duramente i metodi con cui l'Amministrazione ha gestito la vicenda al centro dell'estate orvietana.

 

"Questo atteggiamento, che penalizza ingiustamente l'imprenditore e i lavoratori - prosegue Nevi -  crea sfiducia nell'Amministrazione comunale da parte di chi vorrebbe investire nel territorio orvietano". "Per questi motivi - annuncia infine il consigliere di Fi - interrogherò la Giunta regionale per capire l'atteggiamento della Regione e mi adopererò al massimo per evitare che si continui con questo assurdo metodo. Auspico, poi, che il sindaco la smetta di cavalcare i comitati che nascono (cava, ferrovie, etc...) e si assuma le sue responsabilità in modo più serio".

Pubblicato il: 15/09/2005

Torna alle notizie...