Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tre milioni di euro di finanziamenti per cooperative e imprese di costruzione

I finaziamenti sono finalizzati alla realizzazione di alloggi che presentano soluzioni avanzate nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico

Ci sarà tempo fino al sei dicembre prossimo per presentare le domande di contributo per la realizzazione di alloggi che presentano soluzioni avanzate nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico. È stato infatti pubblicato il 7 settembre scorso, nel Supplemento ordinario n.2 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria  n.38 l'apposito bando per l'accesso ai finanziamenti previsti nell'ambito del Piano annuale 2005 della Legge regionale 23/2003 sull'edilizia residenziale pubblica.
Le risorse, che ammontano a tre milioni di euro, sono riservate alle cooperazione edilizie di  abitazione e ad imprese di costruzioni che sono in possesso dei requisiti previsti e che intendono realizzare alloggi da destinare rispettivamente all'assegnazione in proprietà ai propri soci o alla vendita.
Il bando è rivolto ai Comuni ad "alta tensione abitativa": Perugia, Terni, Amelia, Città di Castello, Corciano, Foligno, Gubbio, Narni, Orvieto, Spoleto, Todi, Umbertide.
Le domande dovranno essere presentate alla Regione Umbria su apposito modello che potrà essere ritirato anche al Servizio politica per la casa e riqualificazione urbana della Regione Umbria, in Piazza Partigiani a Perugia,  o essere scaricato dal sito www.regione.umbria.it ,area tematica "politiche territoriali". 

Pubblicato il: 14/09/2005

Torna alle notizie...