Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Intanto la maggioranza di governo è al lavoro per l'apertura del tavolo di confronto sullo sviluppo del territorio, oltre il Progetto Orvieto...

Intanto la maggioranza di governo è al lavoro per l'apertura del tavolo di confronto sullo sviluppo del territorio, oltre il Progetto Orvieto...

Maggioranza di governo al lavoro per l'apertura del tavolo di confronto sullo sviluppo del territorio.

La scorsa settimana, gli schieramenti politici che compongono la maggioranza di governo al Comune di Orvieto si sono incontrati per decidere i temi prioritari da porre alla discussione in questa fase di ripresa dell'attività politica.

L'argomento centrale è stato l'organizzazione dell'annunciato "Tavolo per lo sviluppo" esteso alle istanze sociali, imprenditoriali, economiche e produttive del territorio, al mondo della scuola e della formazione a tutti i livelli, per lo sviluppo dell'Orvietano. Va definito infatti un iter istituzionale da concordare con l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Mario Giovanetti, che ne farà parte.

Il tavolo di confronto terrà conto di tutte le istanze tradizionali di sviluppo (sembra di leggere tra le righe un riferimento tranquillizzante alle attività estrattive n.d.r.), ma anche delle opportunità di innovazione e delle necessità di riconversione di alcuni settori, come il tabacco, anche per predisporre strumenti operativi a livello provinciale, regionale e nazionale.

Un altro tema affrontato dalle forze di maggioranza ha riguardato il Piano di riordino dell'Ospedale e del contestuale sviluppo dei servizi territoriali.

"Tutte le questioni affrontate- recita il comunicato ufficiale- hanno visto la maggioranza unanime rispetto ai percorsi da seguire". Ora si entrerà nei contenuti.

 

 

 

Pubblicato il: 12/09/2005

Torna alle notizie...