Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Caro acqua, Alleanza nazionale tuona contro tutti

In discussione le modalità, la gestione, le strutture, i costi. Intanto movmenti e associazioni indicono la raccolta firme per la ripubbilcizzazione...

ORVIETO - Caro acqua, Alleanza nazionale tuona contro tutti. "Le modalità, la gestione, le strutture, i costi sono stati voluti, avallati e votati da tutto il centro sinistra: oggi nessuno di loro può ergersi a paladino del "caro acqua"". Affermano gli esponenti di An. "Quando dicevamo - precisano - che sarebbero aumentate le bollette, che sarebbe peggiorato il servizio, che si sarebbe andati a costituire un altro carrozzone con stipendi d'oro per gli amministratori, tutto il centro-sinistra, Rifondazione comunista compresa, ci snobbava e ci denigrava. An ha chiesto da anni di convocare un consiglio comunale aperto, le commissioni, i consigli di zona per attivare una battaglia contro questa vergognosa gestione del servizio idrico". "La maggioranza  - concludono - che governa il Comune di Orvieto e che ha fortemente voluto questa vergognosa gestione del servizio idrico, ha gabbato tanti orvietani in buona fede dimostrando che l'unica ragione che li unisce nel fare politica sono i posti nei consigli di amministrazione".

Intanto ieri pomeriggio è partita la prima iniziativa di raccolta firme, organizzata in piazza del Commercio, dal comitato trasversale per l'azzeramento delle Ato e ripubblicizzazzione dell'acqua.  L'iniziativa sarà ripetuta sabato mattina presso la Torre del Moro.

Pubblicato il: 07/09/2005

Torna alle notizie...